Prodotti
Links

Documenti


Multimedia








sei in: Home / Nespole /
Nespole

Stagionalità:

Aprile -Maggio

Finalmente arriva il momento della frutta più golosa di stagione. Primavera ed estate offrono sulla tavola quanto di meglio si possa sperare per supportare le diete in vista della remise en forme senza trascurare golosità e proprietà nutrizionali che vanno al di là della ricerca della forma fisica. Le nespole sono tra i primissimi frutti estivi già sulle nostre tavole.

Il loro grande contenuto d’acqua e un moderato contenuto di fibre rendono questi frutti anche poco calorico ma allo stesso tempo gustosi per il loro sapore zuccherino. Solo 47 le calorie per 100 gr. di prodotto e in più vitamine e sali  minerali in quantità, soprattutto vitamine C, B e folati insieme a potassio, fosforo, magnesio e calcio.

Oltre al prezioso contenuto nutrizionale le nespole offrono poi un aiuto concreto contro l’intestino pigro, stimolando il transito intestinale senza fastidiosi effetti collaterali e con dolcezza: nessuno dovrà correre in bagno per un effetto troppo incisivo.

E se il semplice consumo di questi frutti non bastasse potrete preparare un decotto facendo bollire polpa e buccia in 100 gr. d’acqua per 15 minuti, da filtrare e consumare nell’arco della giornata per favorire diuresi e transito intestinale.



Fkr


  • Ricerca

  • Area utenti
  


CSS Valido! Valid HTML 4.01 Transitional